La mia borsa è originale?

Ciao a tutti, sono il titolare del negozio Cariani Cento!
Vi scrivo per migliorare la vostra esperienza sul sito, darvi consigli, informazioni ed aggiornarvi su tutte le ultime novità! 
Oggi parliamo di CONTRAFFAZIONE e come non "cascarci".
Purtroppo, come accade a molti brand iconici, i modelli vengono spesso presi di mira da criminali che producono e vendono prodotti contraffatti, creati allo scopo di ingannare i consumatori e trarre profitto.

Numerose indagini hanno inoltre confermato che, i grandi profitti generati dalla vendita di prodotti falsi, sono utilizzati per finanziare il terrorismo e la criminalità organizzata; essendo spesso lavori svolti illegalmente da minori.

COME RICONOSCERE I PRODOTTI CONTRAFFATTI

Per la protezione dei brand è importante denunciare quotidianamente siti web, link sponsorizzati, post sui social media ed account sulle piattaforme di e-commerce che offrono prodotti contraffatti e, proprio perchè il riconoscimento di questi è spesso difficile, vi raccomando di prestare particolare attenzione a:

  • acquistare prodotti notevolmente scontati
  • evitare prodotti qualificati come seconde scelte o eccedenze di produzione.

Sulla base della mia esperienza, mi sento di segnalarvi una serie di caratteristiche comuni ai siti che vendono merce contraffatta, o che mancheranno di consegnare i prodotti da te ordinati:

  • spesso le informazioni di contatto, come nomi di società, indirizzi postali, e-mail o numeri di telefono, sono scarse o del tutto assenti;
  • questi siti non proteggono i tuoi dati personali né quelli bancari: l’indirizzo web non inizia con https://, o non è preceduto dall’icona del lucchetto;
  • alcuni siti imitano l’aspetto dei siti ufficiali usando ad esempio gli stessi colori, ma il nome del dominio non è legato in alcun modo al brand.

Ricorda che ogni acquisto di prodotti da rivenditori non autorizzati avviene sempre a tuo rischio e pericolo. Presta sempre attenzione, ed in caso di dubbio, non esitare a contattare per richiedere maggiori informazioni!

Grazie Cariani Cento!